La squadra-Scuola Materna parrocchiale "Ai Caduti" Pedavena (BL)

La squadra:

   

LE NOSTRE MAESTRE: 
loriana1
Loriana Sandi
Insegnante di sezione dal 2008.

Istruzione: Laurea in scienze della formazione, idoneità all'insegnamento della religione cattolica. Corsi di primo soccorso pediatrico e gestione delle emergenze, corsi sui disturbi specifici dell’apprendimento e sui disturbi della relazione di attaccamento. Laboratori d’arte e di manualità creativa, Corsi sulla comunicazione. “Ogni bambino che mi viene affidato è speciale e lo sono altrettanto io per loro quando mi sorridono, salutano i loro genitori per essere accolti da me, mi abbracciano forte e mi dicono:<<maestra, ti voglio bene come tanti mondi messi insieme>>”.
 

luana
​​​Luana Colferai

Insegnante di sezione dal 2006.

Istruzione: diploma di Istruzione magistrale, idoneità all'insegnamento della religione cattolica. Corsi di primo soccorso pediatrico e gestione delle emergenze, corso addetta antincendio, laboratori d’arte e di manualità creativa, corsi sulla comunicazione e sui disturbi specifici dell’apprendimento.
"AMO INSEGNARE PERCHÉ: è emozionante vedere gli occhi dei bimbi che brillano quando riesci ad affascinarli, ed inoltre ti ripagato di tutto ciò che fai per loro con sorrisi sguardi ed abbracci... facendo due conti i bimbi hanno il potere di farti star bene!"

 



LA NOSTRA CUOCA:
 
LA CUOCA: in aggiornamento...



ASSISTENTI:

patrizia
Patrizia Racca: L’ASSISTENTE

Figura fondamentale per la giusta collaborazione tra maestre e bambini. Si occupa dell’accoglienza, supporta le maestre nel momento della nanna, dell’igiene e della merenda e aiuta la cuoca nella preparazione dei pasti.

Consapevole della sua poliedrica figura all’interno dell’asilo, ha conseguito vari corsi, in particolare, un corso antincendio, un corso di primo soccorso pediatrico e gestione sicurezza, vari corsi di aggiornamento presso ULSS  sulla sana alimentazione e le varie intolleranze. Chiedendole quale fosse la parte migliore del suo lavoro, dice: “I bambini sono tutti diversi, hanno ognuno la propria storia ed è bello vedere come crescono visibilmente nel periodo che trascorrono nella nostra scuola materna. Ognuno di loro ti trasmette con la sua semplicità la gioia e il bello della vita”.



Alan Bortolas: L’ASSISTENTE
Figura fondamentale per la giusta collaborazione tra maestre e bambini. Si occupa dell’accoglienza, supporta le maestre nel momento della nanna, dell’igiene e della merenda e aiuta la cuoca nella preparazione dei pasti.